sabato 23 agosto 2008

Primeval, la seconda stagione

Il prossimo 7 settembre Jimmy (canale 140 della piattaforma Sky) trasmetterà in prima italiana la seconda stagione di Primeval.
La serie, di produzione e ambientazione inglese, ha avuto un notevole successo, considerato che è stata trasmessa da un canale satellitare.
L'idea innovativa, la capacità di creare attesa e la stessa ambientazione, richiamano i famosi Sopravvissuti, produzione degli anni settanta, sempre inglese, prototipo dei vari "Virus letale" di cui furono prodotte tre stagioni, solo due trasmesse in Italia.
Anche in quella occasione, prima della Rai (che pare trasmetterà la serie) il prodotto fu lanciato da una televisione "libera", quella della Svizzera Italiana che, al tempo, trasmetteva interessanti sceneggiati e rappresentava, almeno al Nord, una buona alternativa al monopolio statale della Rai.
Per chi volesse "ripassare" la prima stagione o per chi se la fosse inopinatamente persa, ogni domenica, già dal 17 agosto, alle 21,00 vengono trasmessi due episodi, sempre su Jimmy.
Se la seconda stagione saprà conservare lo spirito della prima, Primeval è destinata a diventare una serie "cult" della fantascienza televisiva.

Entra ne

Nessun commento: