martedì 19 ottobre 2010

Total recall 2070

Chi si ricordasse il film con Arnold Swarzenegger e Sharon Stone farebbe meglio a non guardare la sua trasformazione in episodi televisivi (Fantasy, piattaforma Sky canale 132, tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 21).
Analogamente dovrebbe fare chi avesse in mente il racconto di P.K. Dick.
Io sono riuscito a guardare, forzando la mia natura, i primi tre episodi, poi ho lasciato perdere.
Sarà perchè non apprezzo in genere i telefilm con ambientazioni scure, sarà perchè mi irritano (nella televisione come nella vita reale) i personaggi e le persone troppo contorte, piene di dubbi, indecise a tutto, ma quel telefilm non è proprio nelle mie corde.
Peccato perchè l’idea poteva essere sviluppata per un giallo fantascientifico che, pur allontanandosi di molto dal racconto di Dick, però avrebbe contrassegnato un filone di cui ho scarsa memoria (al momento mi sovviene solo il film “Atmosfera Zero”, degli anni settanta con Sean Connery).
Gli autori hanno invece, almeno stando a quel che ho visto, voluto propinarci un telefilm di fantascienza sociologica.
Peccato, perchè Fantasy ha indubbi meriti nel proporre fantascienza.
Così registriamo con interesse l’informazione per cui dall’8 novembre Axn aprirà un nuovo canale (ho letto il 133 della piattaforma Sky) in cui trasmetterà solo fantascienza: non si può che apprezzare e magari la concorrenza migliorerà anche le proposte.



Entra ne

Nessun commento: