martedì 1 gennaio 2013

Italia, 2016: La Fuga di Logan.


2016, alcune migliaia (poche...) di italiani sfuggiti alle riforme di Monti Mario, vivono sottoterra. Non avvengono nascite dirette, ma solo clonature  da individui scelti alle primarie. Tipici l' Uomo di Bersanderthal, l' Omo Vendolis, la Foemina Bindi, l' Homo Finiculis e l' Abitator Casini; ma tutti ringiovaniti, perchè una legge impedisce di passare i trent'anni, disponendo per loro un' eutanasia di stato, il Carousel. Questo per risparmiare su pensioni e cure mediche...
Alcuni dissidenti cercano di scappare, ma vengono intercettati da squadre speciali, tra le quali spicca Logan 5, forse il miglior cacciatore. Il computer di Equitalia decide allora di infiltrarlo tra i sovversivi, alterandogli la data di nascita. Ma a questo punto, Logan 5, dopo aver capito che Equitalia non provvederà a restituirgli gli anni tolti, decide di darsi alla fuga. Dopo diverse peripezie, e dopo aver scoperto che in realtà le persone destinate al Carousel poi diventano parte della catena alimentare destinata ai giovani, riesce finalmente ad uscire all' aperto, scoprendo un' Italia nuovamente abitabile. E si incontra con un anziano, il quale subito lo apostrofa: "Mi consenta...".
L' inizio di una nuova era di Libertà....

A questo futuro incubo possiamo però porre un alternativa, non votando il centrosinistra alle prossime elezioni...










Entra ne

2 commenti:

Josh ha detto...

sì ma veramente...i pochi italiani sopravvissuti a MOnti sono sottoterra:-)

ah una cosa: la Foemina Bindi...

uhm siamo sicuri che sia foemina?

Massimo ha detto...

Josh, in questi giorni hai ripreso la voglia di scrivere ? C'è post@ per te :-).

Bindi. Ogni volta che apre bocca e si presenta in televisione il Centro Destra guadagna voti. Averne di Bindi (a sinistra, ovviamente !).